Un altro Tipico da collezionare ha fatto il suo arrivo: Marzio, il formaggio Marzolino! Siete pronti a catturarlo?

Dolce e tenero, Marzio è il formaggio primaverile per eccellenza!

Marzio, il formaggio dolce che sa di primavera!

Marzio è il Tipico che si ispira al Marzolino del Chianti, un formaggio a base di puro latte di capra proveniente da animali alimentati solo con erbe dei pascoli toscani in cui viene prodotto.
Proprio per questo motivo il suo sapore è unico e incredibilmente buono.
Dalla forma ovale e schiacciata e dalla pasta di colore bianco,  il Marzolino ha un profumo fragrante e una sottile crosta bianca che tende al rosso con la stagionatura.

Ma da dove prende il suo nome?
Beh, semplice! Proprio dal mese in cui viene prodotto!

E se vi state chiedendo quale sia il super potere di Marzio, ve lo svelo subito!
La bontà nella sua semplicità! Ebbene sì bambine e bambini, Marzio è un formaggio che non ha bisogno di tanti fronzoli! Una fetta del nostro “pane sciocco” e la dolcezza di Marzio vi conquisterà dal primo pezzetto. Da leccarsi i baffi!

Dolce, morbido, ghiotto e dagli ottimi valori nutrizionali.
Allora, vi ho convinti a collezionare questo nuovo super Tipico?
Si?  Beh, cosa state aspettando: iscrivetevi alla mia newsletter e catturatelo subito!

Iscriviti alla newsletter!

A caccia di Tipici

Mese dopo mese stiamo andando alla scoperta dei Tipici: frutti e ortaggi, ricette tipiche e prodotti tradizionali di Firenze e della Toscana, che portano con sé il gusto, la tradizione e la cultura gastronomica della vostra città e della vostra regione.

Abbiamo già conosciuto AmandaOlivyBirdy, Ribollix e Skiack ma altri Tipici si stanno nascondendo sul mio sito, in questo blog e sui miei profili social!

Una volta “catturata” una card, stampatela, ritagliatela e incollatela sul poster-raccoglitore (clicca qui per scaricarlo), oppure scambiatela con i vostri amici. Ogni Tipico ha delle caratteristiche e delle abilità speciali che vi faranno guadagnare punti.

Buona ricerca!