Skip to main content
La Cassetta di Uga

Cara Uga, perché mangiamo così spesso le carote?

By 15 Maggio 2023Maggio 25th, 2023No Comments

Care bambine, cari bambini,
si crede che fra gli animali i conigli siano quelli che più hanno bisogno di mangiare carote, ma in realtà non è così: gli zuccheri naturali dell’ortaggio rischiano di far male ai loro denti delicatissimi. Per voi, invece, le carote sono un vero toccasana!

Innanzitutto vi svelo una curiosità che forse non conoscete: quella che noi chiamiamo “carota” è una radice edibile, cioè una radice che si può mangiare. Assorbendo il nutrimento dal terreno per il benessere della pianta, le radici sono ricche di minerali e vitamine, e infatti la carota contiene molto ferro, calcio, magnesio, rame e zinco, oltre a betacarotene, vitamina B e C.

Cosa succede al nostro corpo se mangiamo un sacco di carote come a mensa? Le difese contro le malattie diventano più forti, gli occhi vedono più lontano, l’intestino funziona senza intoppi e il cuore sta meglio. Insomma, restiamo sani e pieni di energie.

Grazie per la vostra lettera,
a presto, Uga.

< Torna indietro