Dal 15 al 17 marzo 2019 si è tenuto presso la Fortezza da Basso di Firenze l’evento Firenze Bio.

La manifestazione, dedicata al tema del biologico e del biodinamico, offre la possibilità di approfondire argomenti legati al mondo del benessere e della sana alimentazione attraverso convegni, degustazioni e show cooking.

Uga la Tartaruga con la vela ha partecipato alle tre giornate con una presenza più forte rispetto allo scorso anno, coinvolgendo i visitatori in attività ludiche ed educative. All’interno dello stand, attraverso l’App di Uga, disegni, colori e lavoretti manuali, i bambini hanno potuto scoprire tutti i segreti della ristorazione scolastica e alcuni consigli per una sana alimentazione, aggiudicandosi la spilletta del perfetto “Ecologista del Cibo”.

Durante la manifestazione sono stati inoltre organizzati tre show cooking. In questa occasione gli chef delle aziende della ristorazione scolastica del Comune di Firenze Camst, Cirfood, Dussmann, Elior e Eutouristnew hanno preparato ricette tradizionali legate al tema dell’anti-spreco.

Nel corso della prima giornata dell’evento ha partecipato anche l’Executive Chef del Palagio – Four Seasons Vito Mollica, il quale ha proposto deliziosi piatti creati riutilizzando il pane e la frutta, alimenti maggiormente “sprecati” durante i pasti scolastici.