“Firenze dei bambini” torna quest’anno con l’ottava edizione, dedicata a Dante e al suo viaggio oltremondano. Ad attendere i visitatori, grandi e piccini, un ricco programma di eventi gratuiti, su prenotazione e in totale sicurezza.
La vostra Uga poteva forse mancare?
La casa di Uga
La mascotte delle mense scolastiche del Comune di Firenze sarà presente al festival con il proprio stand. Cooking show, spettacoli teatrali, giochi… a Casa di Uga vi attendono tante attività gratuite, ma – attenzione! – con prenotazione obbligatoria sul sito dell’evento!
Cooking show
Vi siete mai chiesti che cosa si mangiasse ai tempi del “sommo poeta”? Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre, i cuochi delle quattro società della refezione scolastica si esibiranno in altrettanti “cooking show”, durante i quali saranno proposte “Le ricette di Dante”, preparazioni ispirate alla cucina medievale.
Teatro
I fornelli non sono il vostro forte? Potete sempre rifarvi col teatro! Sabato e domenica sarà possibile assistere anche allo spettacolo teatrale “Desinare e merendare”, con ben quattro repliche in programma.
A caccia di “Tipici”!
Tra esibizioni culinarie, giochi e teatro, “Firenze dei bambini” è il posto perfetto per dare ufficialmente il via alla caccia ai… Tipici! Sì, avete capito bene: i prodotti del territorio si trasformano in divertentissime card, tutte da collezionare!
Per tutto il fine settimana, allo stand di Uga sarà possibile ritirare il poster-raccoglitore e la prima, imperdibile card!
App, podcast e tanti giochi
Le novità non finiscono qui: a “Firenze dei bambini” potrete provare la nuova versione dell’app Giocamensa di Uga! Tanti giochi per imparare divertendosi e una funzionalità tutta nuova: la possibilità di scoprire direttamente dall’applicazione il menù della mensa, giorno dopo giorno, grazie al calendario integrato.
A Casa di Uga ci sarà poi una postazione podcast, dove potrete ascoltare “Le favole di Uga”: quattro fantastiche favole tutte da scoprire, per imparare a non sprecare il cibo.
E non è finita qui! A Casa di Uga sarà possibile giocare ad “Aguzza l’ingegno” e sfidare gli amici con il gioco del Tris, oppure cimentarsi con “Cucina con Uga” e imparare tante ricette con la lavagna magnetica.
Uga vi aspetta… non mancate!