È impossibile resistere alla tentazione di raccogliere le foglie che cadono in autunno, vero? Oggi le utilizzeremo per creare dei bellissimi disegni!

L’estate ormai ci ha salutato, ma l’autunno porta con sé tanti colori e magie.
Quanto è bello passeggiare tra foglie, castagne, ghiande, pigne e rametti! Raccogliendo questi regali della natura potremmo realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Vediamo insieme come fare!

Disegnare con l’autunno: occorrente e procedimento

Per creare un disegno con le foglie occorrono solamente:

  • foglie
  • colla vinilica
  • cartoncino

Naturalmente, il primo passo da compiere sarà dedicarsi alla raccolta delle foglie, un’ottima occasione per passeggiare all’aria aperta tra i colori dell’autunno! Cercale di diverse dimensioni e dalle molteplici sfumature tipicamente autunnali, ossia nelle tonalità che vanno dal giallo al rosso, passando poi per il marrone e il verde.

A questo punto non resta che combinare le foglie con un po’ di fantasia su un cartoncino, formare un personaggio o un animale che vi piace e fissare il tutto con un po’ di colla!

Se vuoi utilizzare le foglie ben secche evitando che si arriccino su se stesse, una volta raccolte sarà sufficiente inserirle in mezzo a un librone pesante e lasciarle tra le sue pagine per qualche giorno: il peso le manterrà belle lisce, pronte all’uso.

Adesso non ti resta che appendere il disegno nella tua cameretta oppure regalarlo a qualcuno di speciale!