La mia App!

Giocamensa di Uga è l’App realizzata dal Comune di Firenze in collaborazione con Muse Firenze e con il supporto di Camst, Cirfood, Dussmann, Elior e Eutouristnew che, attraverso un HUB di giochi e attività, sensibilizza i più piccoli ad un consumo consapevole del cibo e li coinvolge nello scoprire il percorso che gli alimenti fanno per arrivare sulle tavole dei refettori.
Tutti i giochi ruotano attorno al tema dello spreco alimentare e della sana alimentazione.

SCARICALA SUBITO

Uno sticker game tutto da scoprire

Supera gli step di ogni attività e ottieni gli stickers di Uga e i suoi amici per creare tante immagini personalizzate! Sblocca nuovi stickers e ottieni i trofei leggendo tante curiosità nelle schede educative e guardando i video di Uga!

Giocamensa

Scopri il percorso che fa il cibo per arrivare nelle tavole della tua mensa: scegli e raccogli gli ingredienti di stagione, cucinali insieme allo Chef e aiuta a trasportarli nelle scuole.

L’avventura di Uga

Aiuta Uga a raccogliere prodotti e ingredienti speciali in una magica avventura volante!

Gioco Calendario

Impara ogni mese a non sprecare il cibo, conservarlo nel modo giusto e dare nuova vita agli avanzi! Conquista le stelline e supera i vari livelli fino a raggiungere il titolo di vero “Ecologista del Cibo”.

Scaricala subito!

Il Calendario
di Uga

Ogni briciola vale un tesoro!
Perché mangiare frutta e verdura di stagione? Come si conservano i cibi in frigo? Come si possono riutilizzare gli scarti per creare gustose e inaspettate ricette? Questo e molto altro nel calendario di Uga: 12 mesi per diventare veri Ecologisti del Cibo!

VAI AL CALENDARIO